ROA

ROA

I processi industriali come la saldatura, le vetrerie, i forni per l’essicazione delle vernici, le fonderie; attrezzature mediche come il laser, le lampade per la fototerapia neonatale, la sterilizzazione, le luci chirurgiche così come anche schermi, scanner negli ambienti di lavoro.

Tutte queste sono considerate fonti di radiazioni ottiche artificiali note come ROA. Le R.O.A hanno una lunghezza d’onda tra 100 nm e 1 mm e comprendono il campo delle radiazioni ottiche visibili, così come gli ultravioletti (UVA, UVB e UVC) e gli infrarossi (IR). Secondo i regolamenti europei, l’esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti da queste fonti di luce deve essere rigorosamente misurata e controllata. HD2402 è lo strumento che permette al datore di lavoro di valutare, misurare e calcolare i livelli di esposizione alle ROA.

Facile da usare, HD2402 è un foto-radiometro datalogger portatile dotato di una serie di sensori che coprono diverse porzioni spettrali e un piccolo laser adatto a indicare la fonte analizzata.